Rinconespanol's Blog

Pequeño sitio donde aprender, charlar, pensar…en español

Cervantes materiale

Oltre all’analisi dei due brani visti in classe, vi lascio il materiale su cui prepararvi:

Notizie su Cervantes e contesto socio-economico epoca : quijoteobra

Sinossi Don Quijote: cervantes-sinopsis-de-el-quijote-

Tematiche e struttura DQ: la-novela-del-siglo-xvi-ii-

Navegación en la entrada única

8 pensamientos en “Cervantes materiale

  1. Francesca en dijo:

    Buongiorno prof. guardi che non mi si aprono questi due link:
    Notizie su Cervantes e contesto socio-economico epoca : quijoteobra
    Tematiche e struttura DQ: la-novela-del-siglo-xvi-ii-
    come faccio?

    • rinconespanol en dijo:

      Ciao Francesca! Ho provato dal mio computer e i files si aprono. Riprova! Se non ci riesci, domani portami una chiavetta che li scarichiamo dal computer della scuola! Ciao! 🙂

  2. Margherita en dijo:

    Buongiorno prof.
    mi può dire per favore come saranno più o meno le interrogazioni??
    nel senso, lei cosa chiede?..prima ci fa analizzare un pezzo del don quijote, poi ci fa domande generali su Cervantes, e poi ci chiede qualcosa del Lazarillo?
    Se non sono così come sono??

    • rinconespanol en dijo:

      Ciao Margherita. Fai così x domani NON stampare niente, guardiamo insieme sul computer cosa fare o non fare. Per quanto riguarda l’interrogazione si dividerà in due parti. la prima riguarderà concetti teorici su Lazarillo e/o Don Quijote, poi vi farò ragionare sul testo per vedere se quelle cose che avete studiato esistono davvero, se ne trovate di altre. I testi leggeteveli tutti e cercate di coglierne temi e caratteristiche.
      Spero di essere stata utile. Non vi preoccupate e studiate serene che non sarà nulla di difficile. Salutoni! 🙂

  3. Margherita en dijo:

    ah scusa un’altra cosa, se domani le porto a scuola i fogli delle cose che ci ha messo lei qui sul forum, mi puoi dire le cose da NON studiare per favore??

  4. Margherita en dijo:

    ok grazie prof, io posso tutte le ore tranne la prima perchè sono interrogata.
    a domani, buona serata

  5. Margherita en dijo:

    prof!! la prego domani mi viene a chiamare??
    io i fogli li ho gia stampati ma li ho rimpiccioliti e incollati su word, quindi basta che lei mi dica questo si, questo no, etc.

    • rinconespanol en dijo:

      ho libera la 5 ora, vediamo cosa riesco a fare, periodo anche per me (!) incasinato. Cercherò di passare! Venerdì sono con voi anche la prima ora!
      Buona serata!:)

Responder

