Rinconespanol's Blog

Pequeño sitio donde aprender, charlar, pensar…en español

el otro

“osservare un viso è come guardare dentro un pozzo” dice McCurry “sul fondo si compone un riflesso, ed è l’anima che si lascia intravvedere”.

Un ritratto è un dialogo. E’ uno specchio, in cui l’esperienza dell’altro si arrichisce della nostra. L’occhio vede ciò che l’animo conosce.

I ritratti di questa sezione sono un invito a guardare negli occhi dell’altro e scoprire qualcosa in più circa noi stessi.

C’è un’odissea sconosciuta che la bellezza è costretta a percorrere nel nostro corpo dopo l’annuncio degli occhi. Dura pochi istanti, forse meno: è tortuosa, complicata, eppura impalpabile. Noi vediamo il bello e la retina, subito, urla un allarme, chiamando in causa l’istinto e ordinando poi alla pupilla di fissarlo senza distrarsi. Il nostro sguardo si incanta, ghermisce le forme, immagina; improvvisamente comincia a spedire al cuore, attraverso la gola, quella sostanza aerea di cui sono fatti i sogni e che crea languore.
La centrale cardiaca, per non compromettere i battiti, getta ovunque le sensazioni ricevute: ai muscoli, nelle vene, nelle nostre zone segrete. La bellezza, però non sta ferma, non riesce. Ripercorre allora una strada inversa, portando con sé masse di emozioni, cariche di intensità e di stupore. Raggiunge di nuovo il cervello, costringendo l’occhio a non smarrire quanto è riuscito a catturare un secondo fa.
La bellezza è fisica, totalmente affidata alla carne, ma ha bisogno di strade segrete che corrono sotto la nostra pelle per farsi riconoscere….

Mostra di Steve McCurry a Milano, se volete saperne di più
http://www.stevemccurrymilano.it/opere.php

Anuncios

Navegación en la entrada única

2 pensamientos en “el otro

  1. Vivienne Villa en dijo:

    Prof quanto è stata bella!?
    A domani prof. 🙂

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: